Gli Oliver Onions – Guido e Maurizio De Angelis festeggiano 60 anni di carriera a Lucca Comics & Games 2023 il 3 novembre presso LC&G Music Tent – una nuova tensostruttura realizzata ad hoc, adiacente al Palazzetto dello Sport – con il concerto 1963/2023 – 60 anni con gli Oliver Onions.
L’evento celebra i successi e la produzione discografica dei due leggendari fratelli, resi ancor più famosi nel mondo grazie al sodalizio artistico con la coppia per eccellenza del western e della comicità all’italiana: Bud Spencer e Terence Hill.
Nella loro lunga carriera hanno composto più di 200 colonne sonore e numerose sigle di programmi, serie TV e cartoni animati – fra cui la mitica Galaxy, sigla italiana dell’anime di Galaxy Express 999 – e pubblicato oltre 400 singoli e 200 LP nel mondo in varie lingue.
A loro si uniranno sul palco tanti amici con i quali il duo ha collaborato: star internazionali dei telefilm anni ’80 e celebrità del pop italiano – i cui nomi saranno svelati prossimamente – giunti per celebrare un traguardo eccezionale.
Ricordiamo che gli Oliver Onions sono una vecchia conoscenza del pubblico di Lucca Comics & Games: si erano esibiti in concerto sulle mura nel 2007 e nel 2019 ed erano stati protagonisti di un incontro con il pubblico nel 2022.
Fonte: https://www.luccacomicsandgames.com/…/ospiti-oliver…/